A 40 anni dall’uscita del film, il musical Grease a Villa Bertelli

Grease: rock and roll, canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti per il musical cult intergenerazionale. A Villa Bertelli, venerdì 3 agosto 

 di redazione

 

A 40 anni dall’uscita del film John Travolta e Olivia Newton-John, va in scena a Villa Bertelli  –  venerdì 3 agosto alle 21,30  il musical Grease.

Rock and roll, amori e nostalgia per una storia d’amore raccontata da canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti.  Lo spettacolo della Compagnia della Rancia sembra davvero essere inossidabile con più di 20 anni di repliche in Italia e un successo che non tramonta.  Una festa travolgente che dal 1997 ha dato il via alla musical-mania, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”.

La colonna sonora è tra le più ricordate con brani come Summer Nights e You’re the One That I Want (le liriche italiane sono firmate da Franco Travaglio e Michele Renzullo) e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia. Regia di Saverio Marconi, coadiuvato dalle coreografie di Gillian Bruce e da Mauro Simone regista associato. Nuova scenografia di Gabriele Moreschi, i costumi di Carla Accoramboni, luci di Valerio Tiberi e Francesco Vignati, supervisione musicale Marco Iacomelli, Riccardo Di Paola per gli arrangiamenti e le orchestrazioni, la direzione vocale di Gianluca Sticotti ed Enrico Porcelli, per un totale di oltre 60 persone tra cast, team creativo, tecnico e organizzativo impegnati in questa magia coloratissima e luminosa.

 

Cosa: Grease, il musical

Dove: Villa Bertelli, Via Mazzini 200 – Forte dei Marmi 

Quando: venerdì 3 agosto ore 21,30

Biglietti: Poltronissima: 50,00 euro – Prima poltrona: 43,00 euro  Tribuna: 36,00 euro. La prevendita è disponibile sul Circuito TicketOne