Grease: rock and roll, canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti per il musical cult intergenerazionale. A Villa Bertelli, venerdì 3 agosto
di redazione
A 40 anni dall’uscita del film John Travolta e Olivia Newton-John, va in scena a Villa Bertelli – venerdì 3 agosto alle 21,30 il musical Grease.
Rock and roll, amori e nostalgia per una storia d’amore raccontata da canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti. Lo spettacolo della Compagnia della Rancia sembra davvero essere inossidabile con più di 20 anni di repliche in Italia e un successo che non tramonta. Una festa travolgente che dal 1997 ha dato il via alla musical-mania, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”.
La colonna sonora è tra le più ricordate con brani come Summer Nights e You’re the One That I Want (le liriche italiane sono firmate da Franco Travaglio e Michele Renzullo) e le coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia. Regia di Saverio Marconi, coadiuvato dalle coreografie di Gillian Bruce e da Mauro Simone regista associato. Nuova scenografia di Gabriele Moreschi, i costumi di Carla Accoramboni, luci di Valerio Tiberi e Francesco Vignati, supervisione musicale Marco Iacomelli, Riccardo Di Paola per gli arrangiamenti e le orchestrazioni, la direzione vocale di Gianluca Sticotti ed Enrico Porcelli, per un totale di oltre 60 persone tra cast, team creativo, tecnico e organizzativo impegnati in questa magia coloratissima e luminosa.
Cosa: Grease, il musical
Dove: Villa Bertelli, Via Mazzini 200 – Forte dei Marmi
Quando: venerdì 3 agosto ore 21,30
Biglietti: Poltronissima: 50,00 euro – Prima poltrona: 43,00 euro Tribuna: 36,00 euro. La prevendita è disponibile sul Circuito TicketOne