A Camaiore “Libri sotto le stelle”

Lunedì 17 agosto 2020 al bar La Stella di Camaiore, “Libri sotto le stelle”, incontro con le scrittrici Elena Covani e Maria Pia Michelini

 

Chiacchiere, cocktail e letteratura, lunedì 17 agosto al bar La Stella, in piazza XXIX maggio a Camaiore. A partire dalle 21,30 le scrittrici Elena Covani e Maria Pia Michelini incontreranno il pubblico in un dopocena letterario. A organizzare la serata è l’associazione Nati per scrivere.

Covani presenterà I corvi di Londra (Nps Edizioni), romanzo d’avventura ambientato in Inghilterra, che segue I fuochi di Valencia, di cui rappresenta la naturale conclusione. Un omaggio alla letteratura fantastica con le avventure di Josè e Maria. Lui è una Sentinella, protettore dell’umanità dai demoni. Lei, un’umana contagiata che però non muta, un’ibrida, una persona sola in cerca del suo posto nel mondo.

Maria Pia Michelini parlerà del suo romanzo in uscita a settembre, La meccanica delle vite possibili (Nps Edizioni). Ambientato in un’anonima cittadina americana degli anni ’60, dove il tempo sembra non passare mai, il libro segue le vicende di Eulalia, che ritorna in città dopo vent’anni. Una storia di fiducia e amore verso la vita, una storia di possibilità e di occasioni da non perdere.

L’incontro sarà coordinato da Alessio Del Debbio, scrittore e direttore di Nps Edizioni.

L’ingresso è libero, con possibilità di consumazione.

 

In alto, un dettaglio della copertina di La meccanica delle vite possibili di Maria Pia Michelini