A Cro di Pietrasanta festa per i 100 anni del Negroni

Venerdì 2 agosto al Cro di Pietrasanta festa di compleanno per il cocktail Negroni, in collaborazione con il Club del Negroni di Viareggio

 

Firenze, 1919. Il conte Camillo Negroni chiede a Fosco Scarselli, barman dell’aristocratico Caffè Casoni, di aggiungere una dose di gin al suo Americano.

Nasce così il Negroni, uno dei cocktail più famosi, più amati e più bevuti al mondo.

Il centesimo compleanno si festeggia al Cro di Pietrasanta, venerdì 2 agosto, a partire dalle 19, con una serata di musica, buon cibo e ovviamente buon bere.

Filippo Mori, patron del Club del Negroni di Viareggio, presenterà il suo Negroni del centenario, messo a punto proprio per i primi 100 anni del cocktail.

Si potrà assaggiare anche la birra Gallotta. E si potrà cenare con menu alla carta. Alle 22 musica swing con il trio Catricalà.

Il trio Catricalà è costituito da Lorenza, insegnante di canto formatasi al London College of Music, dall’autentica vocalità jazz, ornata da venature soul. Al contrabbasso Michele, allievo di Gabriele Ragghianti e musicista poliedrico che ha esplorato con avidità i vari generi musicali, maturando un curriculum da più di duemila concerti. E Marco, pianista, da oltre vent’anni innamorato dell’universo musicale afroamericano.

 

Info

Cosa: Festa per i 100 anni del Negroni
Dove: Cro, via Garibaldi 65, Pietrasanta
Quando: venerdì 2 agosto, a partire dalle 19
È necessaria la tessera Arci
Per informazioni e prenotazioni, tel. 329 849 6801