A Domenico Iannacone il premio Lido Cult 2019

Sabato 10 agosto a Lido di Camaiore Domenico Iannacone riceverà il premio Lido Cult 2019 per il suo contributo a una cultura dell’accoglienza

 

Domenico Iannacone, giornalista, volto della Tv, autore di inchieste e programmi di approfondimanto, è il “personaggio Cult 2019”.

L’associazione Abc (albergatori, balneari, commercianti) di Lido di Camaiore ha deciso di conferirgli il premio Lido Cult, riconoscendo in lui un protagonista del nostro tempo, che con il suo lavoro è entrato nell’immaginario collettivo e con le sue qualità continua a contribuire alla costruzione di una cultura dell’accoglienza.

La consegna del premio avverrà sabato 10 agosto, alle 21,30, sul palco di piazza Matteotti.

In apertura di serata sarà proiettata la puntata di Che ci faccio qui dedicata ad Andrea Camilleri, lo scrittore appena scomparso a cui si devono alcune delle pagine più belle della letteratura contemporanea. Intervistato da Claudio Sottili, Domenico Iannacone ricorderà il maestro e il legame che avevano, per poi ripercorrere la sua carriera giornalistica, dalle testate regionali molisane alle prime serate Rai.

 

Domenico Iannacone

Iannacone, giornalista dallo stile personalissimo, con sguardo empatico e serena capacità di ascolto, racconta le pieghe della realtà, arriva alle verità più intime, dona a tutti la possibilità di esprimersi.

Da anni Iannacone fa una televisione anticonvenzionale, realizzando programmi di inchiesta e di approfondimento. La sua è una televisione che merita il titolo di tv di servizio, basti pensare alle sette edizioni de I Dieci Comandamenti su Raitre e alla recente striscia quotidiana Che ci faccio qui, sulla stessa rete.

 

Info

Cosa: Domenico Iannacone a Lido Cult
Quando: sabato 10 agosto, ore 21,30
Dove: piazza Matteotti, Lido di Camaiore
Ingresso libero