A Forte dei Marmi appuntamento con il bridge

Da domenica 9 a domenica 16 giugno a Forte dei Marmi il Festival Over 61 di bridge. Cinque i campionati, che si svolgeranno al Palazzetto dello sport

 

Forte dei Marmi capitale del bridge per una settimana. Dal 9 al 16 giugno, al Palazzetto dello Sport, si svolgerà il Festival Over 61, con la disputa di cinque campionati che porteranno in città campioni da tutta Italia.

Il Festival è nato nel 2002 nella Riviera Romagnola, e quest’anno la Federazione Italiana Gioco Bridge ha scelto Forte dei Marmi per la 18a edizione.

Le gare prevedono: Campionato italiano a squadre Miste Over 61 (domenica 9bridge-forte-dei-marmi e lunedì 10 giugno), Campionato italiano a coppie Miste Over 61 (martedì 11), Campionato italiano individuale Over 61 (mercoledì 12), Campionati italiani a coppie Open e Femminili Over 61 (giovedì 13 e venerdì 14), Campionato italiano a squadre Open Over 61 (sabato 15 e domenica 16).

Inoltre in collaborazione con la locale Asd Bridge Club Forte dei Marmi e con le Associazioni delle zone limitrofe, verranno organizzati il Simultaneo a favore del Bridge Giovanile Nazionale (nella serata di lunedì 10), il Simultaneo Gran Prix (giovedì 13) e un torneo di beneficenza (venerdì 14).