A Forte dei Marmi il Festival del Sacro con Elisabetta Salvatori

Due spettacoli, domenica 26 luglio e domenica 9 agosto 2020, per la II edizione del Festival del Sacro a Forte dei Marmi, con l’attrice e autrice Elisabetta Salvatori

 

Il teatro per raccontare la spiritualità. È la sfida del Festival di teatro del Sacro, in programma a Forte dei Marmi domenica 26 luglio e domenica 9 agosto. Il Festival è organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con la scrittrice, autrice ed attrice Elisabetta Salvatori.

Il primo spettacolo, domenica 26 luglio (ore 21,30), andrà in scena nel Giardino delle Suore Canossiane. In Una lucciola nel palmo della tua mano, Elisabetta Salvatori racconta la vita di Maddalena di Canossa.

Domenica 9 agosto, sempre alle 21,30, nel Chiostro di San Francesco a Vittoria Apuana, andrà in scena Come gli scambi del treno.
Anch’esso scritto e interpretato da Elisabetta Salvatori, lo spettacolo è dedicato a Madeleine Delbrel, una delle figure spirituali più emblematiche del XX secolo. Una mistica, sempre profondamente calata nel reale, una poetessa, costantemente impegnata nello sviluppo delle politiche sociali.
Matteo Ceramelli accompagnerà Salvatori al violino e alla chitarra.

L’ingresso agli spettacoli è libero, ma è obbligatorio prenotare, telefonando al numero 347 5739523, per garantire la piena osservanza delle disposizioni anti Covid-19.

 

 

 

 

 

susanna-orlando