A Forte dei Marmi il Festival della Satira

Sabato 3 ottobre torna a Forte dei Marmi, alla Capannina, il Festival della Satira. Tra i premiati Christian De Sica ed Enrico Vanzina

 

Edizione ridotta per il Festival della Satira, che torna a Forte dei Marmi, sabato 3 ottobre, per la sua seconda edizione. L’appuntamento è alle 17 alla Capannina.

Qui sarà assegnato il 48° Premio di Satira Politica: Teresa Ciabatti, Andrea Bozzo, Michela Giraud, Checco Zalone e Rocco Tanica tra i vincitori. E due premi alla carriera andranno a Christian De Sica e ad Enrico Vanzina, 37 anni dopo Sapore di mare, il celeberrimo film, girato proprio alla Capannina.

A presentare la premiazione sarà Andrea Delogu. Con lei sul palco, i giurati: Serena Dandini, Lilli Gruber, Stefano Andreoli (inventore di Spinoza.it), Andrea Zalone, Fabio Genovesi e Beppe Cottafavi, direttore del Festival, inventore e direttore di Comix e responsabile delle pagine culturali del quotidiano Il Domani.

 

I premiati

Teresa Ciabatti per il giornalismo satirico

Andrea Bozzo per la grafica

Michela Giraud per la stand up comedy

Il programma Tv Battute di Rai2 per la televisione

Andrea Pennacchi, “il Poiana” per il miglior personaggio

Il Comune di Bugliano per il web

Checco Zalone con Immigrato per la migliore canzone

Rocco Tanica con Lo sbiancamento dell’anima (Mondadori) per il miglior libro.

 

Come prenotare

L’accesso del pubblico sarà a prenotazione obbligatoria. Per prenotare, rivolgersi all’Ufficio informazioni turistiche di Forte dei Marmi, via Carducci 6, telefono 0584 280292.