A Forte dei Marmi la Casa di Babbo Natale è su Zoom

Dal 21 dicembre 2020 “Emozioni in biblioteca”: dalla Casa di Babbo Natale, sei incontri on line sulla piattaforma Zoom

 

Sei incontri, a partire da lunedì 21 dicembre, per “Emozioni in biblioteca”, l’iniziativa del Comune di Forte dei Marmi dedicata ai più piccoli.

Dalla Casa di Babbo Natale, in collegamento attraverso la piattaforma Zoom, i bambini e le loro famiglie potranno riscoprire il piacere della lettura per interpretare e comprendere le emozioni.

I sei incontri saranno infatti dedicati ciascuno a una diversa emozione: paura, rabbia, tristezza, gioia, disgusto e sorpresa. Ogni incontro sarà articolato in due parti. La prima sarà dedicata alla lettura di un brano, mentre nel corso della seconda uno psicologo fornirà a familiari e genitori consigli su come gestire le relazioni emotive.

Gli appuntamenti, gratuiti, si svolgeranno nei giorni 21, 23, 28, 30 dicembre, 4 e 5 gennaio, alle 17,30, e dureranno 30/40 minuti ciascuno.

Il ciclo di incontri è organizzato dall’assessorato alla Cultura di Forte dei Marmi, in collaborazione con la Biblioteca Lorenzo Quartieri, con lo psicologo Marco Sacchelli e la lettrice di Nati per Leggere Alessandra Lorieri. Coordinamento di Tessa Nardini.

Per partecipare è necessario prenotarsi al numero di telefono 339 8806229. Per informazioni, Coordinamento Biblioteca Comunale L. Quartieri, Piazza Marconi 1, Forte dei Marmi, telefono 0584 280266.