A Forte dei Marmi la Passeggiata di Carnevale

Sabato 15 febbraio a Vittoria Apuana, Forte dei Marmi, la Passeggiata di Carnevale, a sostegno dell’associazione Francesco Ticci

 

Una camminata solidale, per festeggiare, in maschera, il Carnevale, ma anche per raccogliere fondi a favore dell’associazione Francesco Ticci, attiva contro la dislessia.

L’appuntamento con la Passeggiata di Carnevale è per sabato 15 febbraio per le strade di Vittoria Apuana, Forte dei Marmi.

La partenza è alle 14,30 da piazza San Francesco e il percorso, di oltre due chilometri, porterà i partecipanti lungo via Padre Ignazio da Carrara, via Mazzini, via Civitali, viale Italico, via Donati, via Gorizia, e di nuovo in piazza San Francesco. Si potrà ripetere il circuito più volte.

La manifestazione non competitiva è aperta a tutti – singoli, famiglie, bambini, ragazzi, adulti, gruppi, sportivi – e saranno i benvenuti anche gli amici “a 4 zampe”. E anche, e soprattutto, le maschere.

Al termine della Passeggiata verranno premiati i travestimenti più originali e divertenti con prodotti offerti dai negozi della zona.

Saranno premiate inoltre le classi scolastiche, il gruppo sportivo e il gruppo più numerosi.

Sarà richiesta una quota di partecipazione a offerta libera di minimo 5 euro, da devolvere all’associazione Francesco Ticci.

Le preiscrizioni sono aperte all’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi in via Carducci 6 (tel. 0584 280253). Ci si potrà iscrivere anche il giorno stesso della Passeggiata.

La manifestazione è realizzata dal Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con la Compagnia della Vela, la Banda La Marinara, il Gruppo Alpini sezione Forte dei Marmi e la Misericordia di Forte dei Marmi.