A Forte dei Marmi “Splash! Un tuffo nelle storie”

Dal 1° al 4 luglio, a Forte dei Marmi, “Splash! Un tuffo nelle storie”, rassegna di spettacoli, mostre, narrazioni, laboratori, incontri con autori e illustratori per bambini e ragazzi

 

Mostre, laboratori di teatro e di illustrazione, spettacoli… è il programma di Splash! Un tuffo nelle storie che si terrà a Forte dei Marmi dal 1° al 4 luglio. Una nuova rassegna estiva pensata per un pubblico di bambini e ragazzi, aperta a tutta la famiglia, che nasce da un’idea di Coquelìcot Teatro.

Dedicata al teatro e alla narrativa illustrata, l’iniziativa propone spettacoli teatrali, libri, mostre, narrazioni e tanti laboratori, in cui i bambini si cimenteranno nell’arte del disegno, della scrittura, della recitazione dando libero sfogo a inventiva e creatività.

A questo ciclo di appuntamenti di Splash!, dal 1° al 4 luglio, altri ne seguiranno, dal 22 al 25 luglio e dal 19 al 22 agosto.

 

I laboratori di teatro

Lunedì 1, martedì 2 e mercoledì 3 luglio, alle 18, alla pineta Emilio Tarabella, Coquelìcot Teatro terra un laboratorio di teatro dal titolo Divertilandia vs Noia Marittima. Il laboratorio è adatto a bambini dai cinque agli 11 anni. Ogni incontro dura un’ora e mezza.

Al termine dei tre giorni, mercoledì 3 luglio alle 21,15, sempre alla pineta Tarabella, si terrà lo spettacolo finale del laboratorio con i bambini in scena con gli attori.

 

La mostra

Lunedì 1° luglio alle 17, alla Biblioteca di Forte Dei Marmi, si inaugura la mostra Dentro le case, con le illustrazioni di Martina Tonello. La mostra resterà visitabile per tutti i giorni della rassegna dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 23.

 

I laboratori

Da martedì 2 a giovedì 4 luglio, alla Biblioteca di Forte dei Marmi si terranno alcuni laboratori, a cura di Mariapaola Pesce, Martina Tonello, Irene Penazzi, e Gianni Luigi Colombo.

 

Gli spettacoli

Giovedì 4 luglio alle 18,30 al Parco Giochi Sabin lo spettacolo-narrazione Oliver, di e con Paolo Simonelli, di Coquelìcot Teatro, adatto a bambini dai tre anni in su.

Sempre giovedì, alla pineta Emilio Tarabella (ore 21,15), lo spettacolo per tutta la famiglia Zac! Colpito al cuore, vincitore del Premio Eolo 2016. Lo spettacolo è a cura di Associazione teatro giovani teatro pirata – Il Laborincolo – Panedenti Teatro.

 

Info

Cosa: Splash! Un tuffo nelle storie
Dove: Forte dei Marmi: biblioteca, pineta Tarabella, parco giochi Sabin
Quando: dal 1° al 4 luglio 2019
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito
I materiali per i laboratori (fogli, matite, gessetti ecc.) sono forniti dall’organizzazione
I laboratori hanno posti limitati; è gradita la prenotazione, telefonando allo 0584 280292

 

Illustrazione di Martina Tonello