A Lido di Camaiore alla scoperta dei robot

Arriva la Robot Valley a Lido di Camaiore: una serata dedicata alla scienza e alla robotica mercoledì 24 luglio con i protagonisti del Festival della Robotica di Pisa

 

Robot medici, camerieri, animali. Robot capaci di raccogliere i rifiuti e robot che riproducono piante. Ci saranno tutti alla Robot Valley, l’appuntamento di Lido Cult con la robotica, mercoledì 24 luglio a Lido di Camaiore (ore 21,30, piazza Matteotti).

La serata, organizzata in collaborazione con il Festival della Robotica di Pisa, avrà come ospiti scienziati ed esperti che illustreranno i più recenti progressi in questo campo affascinante.

Si parlerà e si mostrerà il meglio della tecnologia e della robotica nata dal comprensorio tra Pisa e Pontedera e dal connubio tra l’Università Sant’Anna di Pisa e l’istituto Piaggio di Pontedera.

Tra i protagonisti, Franco Mosca, direttore del Festival della Robotica, e Renato Raimo, attore ma anche direttore artistico del Festival. Ci sarà anche Antonio Bicchi dell’istituto di robotica e macchine intelligenti, e Luca Morelli che presenterà le ultime novità della robotica in campo medico.

Cecilia Laschi porterà il suo Polpo, il robot che raccoglie rifiuti in fondo al mare, e Barbara Mazzolai presenterà il Robot Pianta.

A condurre la serata (come sempre a ingresso gratuito) sarà Claudio Sottili.

 

Info

Cosa: Robot Valley a Lido Cult
Quando: mercoledì 24 luglio, ore 21,30
Dove: piazza Matteotti, Lido di Camaiore
Ingresso libero

 

Nella foto, Renato Raimo