A Lido di Camaiore appuntamento con la sicurezza in mare

Martedì 9 aprile a Lido di Camaiore, appuntamento con la sicurezza e la tutela ambientale. Con le dimostrazioni di salvataggio in mare, i cani di salvamento, sicurezza stradale

 

Rispetto per l’ambiente e sicurezza: al mare sono più importanti che mai. E per questo l’associazione Abc, che riunisce albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore, organizza, martedì 9 aprile, una giornata dedicata ai bambini delle scuole primarie di Camaiore.

L’appuntamento è al pontile di Lido di Camaiore (piazza Matteotti), alle 9,30.

Sulla spiaggia saranno allestite diverse “isole a tema”.

Da quella Papà ti salvo io, per spiegare ai bambini come comportarsi in sicurezza in spiaggia e come intervenire nei casi di emergenza, all’isola con i cani da salvamento. Un percorso sarà dedicato alla sicurezza stradale, in particolare per pedoni e ciclisti.

Spazio anche alle dimostrazioni di salvataggio con la tavola Sup e della polizia municipale a cavallo sulla spiaggia.

Dopo la merenda delle 11, ci saranno simulazioni di interventi critici in mare: dall’incendio di una barca al soccorso in mare.

A termine della giornata sarà regalato a tutti i bambini un piccolo aquilone da colorare in classe. Gli aquiloni saranno poi esposti alla Galleria Europa nella settimana di Pasqua.