A Lido di Camaiore calcio e letteratura con Alessandro Bonan

Martedì 13 agosto la rassegna Lido Cult a Lido di Camaiore ospita il giornalista Alessandro Bonan: si parlerà di calciomercato ma anche del suo romanzo “La giusta parte”

 

Si parlerà di Dzeko, di Lukaku e Modric, di Inter, Juventus, Milan, di calciomercato e del prossimo campionato. Ma anche di letteratura. L’ospite di Lido Cult, martedì 13 agosto a Lido di Camaiore è infatti uno dei più noti giornalisti sportivi italiani, ma anche uno scrittore.

Sul palco di piazza Matteotti ci sarà Alessandro Bonan, volto noto di Sky Sport e autore del romanzo La giusta parte. Con lui di sarà il conduttore e ideatore della rassegna, Claudio Sottili.

 

Il romanzo

La giusta parte parla di due uomini, delle loro passioni e dei loro errori. E di calcio.

Racconta di un’ultima partita di campionato di serie A. Mancano pochi secondi al fischio finale quando l’arbitro concede un calcio di rigore alla squadra di casa, decisivo per non retrocedere in serie B.

Due uomini molto diversi tra loro che si trovano davanti non solo davanti alla possibilità della vittoria o della sconfitta. Ma anche a una domanda che non lascia scampo: esiste una giusta parte della vita?

 

Alessandro Bonan

Nato a Pistoia nel 1964, Bonan conduce, su Sky, Calciomercato. Dall’agosto 2018 è il volto e la voce di Sky Calcio Show, ruolo in cui ha sostituito Ilaria D’Amico. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo Anatomia di una voce, con il quale ha vinto il premio Polignano a Mare Opera Prima.

 

Info

Cosa: Alessandro Bonan a Lido Cult
Quando: martedì 13 agosto, ore 21,30
Dove: piazza Matteotti, Lido di Camaiore
Ingresso libero