A Lido di Camaiore White Party di inizio estate

Sabato 8 giugno, sul Lungomare Europa di Lido di Camaiore, il White Party organizzato dall’associazione Andare oltre si può

 

Il Lungomare Europa di Lido di Camaiore trasformato in una grande area pic-nic, con tanti ospiti rigorosamente vestiti di bianco: l’estate 2019 si apre con il White Party, all’insegna della condivisione e della solidarietà.

Il pic-nic è organizzato per sabato 8 giugno dall’associazione Andare oltre si può in collaborazione con il Consorzio di promozione turistica della Versilia. Un appuntamento, che si ispira al Diner en blanc” di Parigi, che fa tappa in Versilia per la terza volta.

“È una festa dell’incontro”, spiega Domenico Raimondi, presidente di Andare oltre si può, “in cui tutti possono vivere una zona della città in modo nuovo, dimenticando diversità e differenze. Vestiti di bianco perché è il colore della semplicità, capace far risaltare noi stessi, il nostro essere naturalmente unici”.

 

Mise en place in bianco

Tutti possono partecipare, dopo essersi iscritti sul sito www.andareoltresipuo.it .

A partire dalle 19, ai piedi del pontile di Lido, si cominceranno a disporre tavoli e sedie portati da casa, apparecchiando con tovaglie e piatti bianchi, bicchieri in vetro, posate e fantasia per allestire la propria mise-en-place con candele, candelabri, centrotavola, fiori, segnaposto e palloncini. Bandite le stoviglie in plastica o carta e le lattine.

Ognuno porterà la propria cena, da gustare a due passi dal mare, insieme a tante persone con le quali condividere lo scenario del tramonto e un momento di familiarità.

Ciascun partecipante è responsabile del proprio tavolo e dello spazio utilizzato. E a fine serata dovrà raccogliere gli avanzi e portare via tutto il suo materiale.

Ad accompagnare l’evento, giunto alla sua sesta edizione, ci sarà la musica dal vivo della band Innocenti Evasioni, con i successi di Lucio Battisti. Condivisione anche on line, con l’hashtag #whiteparty19.

 

Festa e solidarietà

Il White Party 2019 è dedicato alle associazioni Down Lucca, L’Amore non conta i cromosomi e Aipd Versilia. Il piccolo contributo richiesto dagli organizzatori al momento dell’iscrizione online (5 euro) servirà a sostenerne l’attività, oltre che a coprire le spese organizzative dell’evento.

 

Info

Cosa: White Party 2019
Dove: Lungomare Europa, Lido di Camaiore
Quando: sabato 8 giugno, ore 19
Iscrizione: contributo di 5 euro su www.andareoltresipuo.it

 

Nella foto, una delle precedenti edizioni del White Party, a Lucca