A Marina di Pietrasanta due giorni dedicati all’ambiente

Si intitola Let Ambiente, dove Let sta per laboratori – espositori – talk, la due giorni che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 giugno al Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta.

Incontri e laboratori saranno dedicati a come preservare l’ambiente dall’inquinamento, e alle piccole azioni che possiamo compiere ogni giorno per una vita più sostenibile.

Sabato 15

Sabato mattina, alle 11, Greenpeace Pisa organizza un incontro dal titolo Ripopoliamo il mare.

Nel pomeriggio dalle 16,30 ci saranno incontri e dibattiti. Tra gli ospiti Valentina nimbus-pietrasantaGiorgieri che parlerà di agricoltura bioeroica, Nadia Di Battista, di Care the Ocean, interverrà sulle isole di plastica, e Lucio Granelli, di Oltre la natura, terrà un incontro dal titolo Padrone della natura.

La sera, cena su prenotazione (tel. 348 1001204 e 320 8897940) e musica dal vivo.

Domenica 16

Domenica alle 11 laboratorio di Riciclo creativo con Care the Ocean.

Nel pomeriggio nuovo ciclo di incontri con Roberto Meini sul Movimento Azzuro, Matteo Martorana sull’agricoltura consapevole e Marinella Abbate dell’Enea sulle microplastiche.

E sempre domenica, in contemporanea agli eventi, si svolgeranno le gare di Sup Race.

Gli espositori

Dalla mattina alla sera, in entrambe le giornate, saranno presenti alcuni espositori tra cui i volontari della Bottega del Sur con una selezione di prodotti di artigianato eco sostenibile e solidale.