A Marina di Pietrasanta il Dap Festival Dance Benefit Gala

Sabato 25 luglio alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, spettacolo del Dap Festival con un gala benefico e le esibizioni di Compagnia Zappalà Danza, New Dance Drama e MM Contemporary Dance Company

 

A causa dell’emergenza Covid, il Dap Festival, tradizionale appuntamento con la danza a Pietrasanta, ha rischiato di saltare. Una eventualità, afferma Adria Ferrali, direttrice artistica del Festival, “a cui non abbiamo mai voluto credere. Per cui, spinti anche dalla volontà di lanciare un messaggio di positività e presenza, abbiamo puntato su un’unica serata al posto delle due settimane di scuola e di spettacoli”.

L’appuntamento con la danza è fissato per sabato 25 luglio, per il Dap Festival Dance Benefit Gala, un gala di beneficenza che destinerà parte dell’incasso alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Sul palco del Teatro all’aperto della Versiliana di Marina di Pietrasanta si esibiranno la Compagnia Zappalà Danza, la New Dance Drama e la MM Contemporary Dance Company di Michele Merola.

Roberto Zappalà aprirà la serata con un lavoro che indaga sulla violenza e sulle lotte dell’umanità attraverso le figure di Caino e Abele. L’interprete di punta della New Dance Drama, Tamara Fragale, danzerà poi Ermione. Infine il coreografo Michele Merola presenterà un viaggio ideale attraverso la danza.

 

susanna-orlando