A Marina di Pietrasanta il riccio sfida la lepre

Giovedì 23 agosto alla Versiliana dei Piccoli lo spettacolo del Teatro Glug con Enzo Cozzolino

di redazione

Un burattinaio, sei pupazzi, una fisarmonica, colori e tanta musica per lo spettacolo La grande sfida tra il riccio e la lepre, tratto dalla celebre fiaba dei fratelli Grimm.

Proposto dal Teatro Glug con Enzo Cozzolino lo show per bambini andrà in scena nell’Arena dei Piccoli della Versiliana, giovedì 23 agosto alle 18,30.

È la tipica storia di una coppia di opposti, in cui il più debole, ma più furbo, vince contro il più forte. Nessuno, è la morale, deve prendere in giro gli altri, o sentirsi superiore, perché ognuno ha qualità diverse che altri non hanno.

Il Teatro Glug adotta tecniche diverse, dai classici burattini in baracca all’animazione a vista: un teatro dal vivo che aiuta gli spettatori a seguire e riconoscere le linee di narrazione della storia. Il tutto condito da humour e musica con un attore-narratore e la sua fisarmonica.

Lo spazio bambini ospiterà anche, come di consueto, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla fantasia, oltre all’angolo morbido per i piccolissimi.

 

Cosa: La grande sfida tra il riccio e la lepre, con il Teatro Glug di Enzo Cozzolino
Quando: giovedì 23 agosto, ore 18,30
Dove: Arena dei Piccoli, La Versiliana, viale Morin 16, Marina di Pietrasanta
Biglietti: ingresso spettacolo 5 euro. Pacchetto spettacolo più laboratori 6 euro (ingresso ai laboratori e attività gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta e sotto i tre anni di età).
Informazioni: tel. 0584 265757 e www.versilianafestival.it