A Marina di Pietrasanta la “Scuola del Mare Nimbus”

Aperta al Nimbus Sufing Club di Marina di Pietrasanta la Scuola del mare, per prendere confidenza, giocando, con surf, vela, windsurf, sup…

 

Diffondere fra i ragazzi la cultura marinaresca e l’amore per onde e venti: è l’obiettivo della Scuola di Mare Nimbus, progetto estivo del Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta.

Il progetto è rivolto ai bambini di età compresa fra i sei e i 12 anni. Per tutta l’estate, dalle 8,30 alle 12,30, dal lunedì al venerdì, i gruppi (quattro o cinque bambini, con a capo un istruttore) si daranno appuntamento presso la spiaggia di viale Roma 10.

E inizieranno a prendere confidenza, giocando, con le attività praticate al club: surf, windsurf, vela, sup, bodyboard e skimboard.

Ad ogni iscritto vengono forniti una muta e un poncho per asciugarsi. Tutto il resto viene sanificato dagli operatori del club.

Ogni piccolo gruppo ha a disposizione una tenda sotto cui, in modo molto giocoso, si fanno le lezioni teoriche propedeutiche all’ingresso in acqua. E poi tutti in mare a fare pratica in massima sicurezza.

Periodicamente saranno invitati esperti a parlare di tematiche legate all’ambiente, alla storia della vela, alla meteorologia e molto altro.

Il costo mensile della scuola è di 300 euro (più 15 di tesseramento) per i residenti nei comuni della Versilia e di 350 (più 30 di tesseramento) per gli altri.

Per informazioni telefonare al 392 5852246.