Aperta al Nimbus Sufing Club di Marina di Pietrasanta la Scuola del mare, per prendere confidenza, giocando, con surf, vela, windsurf, sup…
Diffondere fra i ragazzi la cultura marinaresca e l’amore per onde e venti: è l’obiettivo della Scuola di Mare Nimbus, progetto estivo del Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta.
Il progetto è rivolto ai bambini di età compresa fra i sei e i 12 anni. Per tutta l’estate, dalle 8,30 alle 12,30, dal lunedì al venerdì, i gruppi (quattro o cinque bambini, con a capo un istruttore) si daranno appuntamento presso la spiaggia di viale Roma 10.
E inizieranno a prendere confidenza, giocando, con le attività praticate al club: surf, windsurf, vela, sup, bodyboard e skimboard.
Ad ogni iscritto vengono forniti una muta e un poncho per asciugarsi. Tutto il resto viene sanificato dagli operatori del club.
Ogni piccolo gruppo ha a disposizione una tenda sotto cui, in modo molto giocoso, si fanno le lezioni teoriche propedeutiche all’ingresso in acqua. E poi tutti in mare a fare pratica in massima sicurezza.
Periodicamente saranno invitati esperti a parlare di tematiche legate all’ambiente, alla storia della vela, alla meteorologia e molto altro.
Il costo mensile della scuola è di 300 euro (più 15 di tesseramento) per i residenti nei comuni della Versilia e di 350 (più 30 di tesseramento) per gli altri.
Per informazioni telefonare al 392 5852246.