A Massarosa, fine settimana con le “Magie di Natale”

Sabato 8 e domenica 9 dicembre le “Magie di Natale” arrivano a Massarosa e Stiava. Un doppio appuntamento con i mercatini di Natale, Babbo Natale per i bambini  e il grande presepe vivente

 

Doppio appuntamento a Massarosa e Stiava, sabato 8  e domenica 9 dicembre  per  Magie di Natale, i mercatini natalizi itineranti organizzati dal Comune di Massarosa in collaborazione con i commercianti.

Sabato 8 dicembre dalle 10 alle 19,  il centro storico di Stiava   sarà addobbato a festa   e nei numerosi banchetti ed esercizi commerciali aperti sarà possibile fare acquisti e trovare mille idee per i regali di Natale.

Sempre nel pomeriggio di sabato, nelle sale di Villa Gori, Babbo Natale aspetterà i bambini  per ricevere le loro letterine.

Domenica 9 dicembre, l’appuntamento con Magie di Natale si sposterà nel capoluogo dove dalle dalle 10 fino alle 19, lungo la via Cenami  a Massarosa si potranno trovare  negozi aperti, banchi con un vasto assortimento di  prodotti, il mercatino dell’artigianato locale, ghiottonerie e addobbi natalizi.

Naturalmente  non mancherà Babbo Natale per ricevere le letterine dei bambini, musica e luci a rendere l’atmosfera particolarmente suggestiva.

Confermato anche quest’anno  il grande presepe vivente, realizzato insieme a cittadini volenterosi con la preziosa collaborazione del parroco di Massarosa.  A partire dalle 14 fino alle 19,  sarà possibile  ammirare  falegnami, venditori di spezie, pastori,ciabattini, fabbri, pittori, scultoripescatori  che   faranno da contorno alla  capanna  dove le coppie con un bambino si alterneranno per mettere in scena la natività.

Inoltre, nel pomeriggio in piazza degli Alpini esposizione di auto d’epoca, in via Cavalieri di Vittorio Veneto una sfilata di moda e in via del Casone ancora auto d’epoca con musica e degustazioni.  Animazioni e musica  lungo tutto il percorso, compresa via IV Novembre.

Cosa: Magie di Natale

Quando: sabato 8 e domenica 9 dicembre dalle 10 alle 19

Dove: Massarosa e Stiava (centri storici)