A Massarosa sfida internazionale tra pianisti

Sabato 8 giugno al Teatro Manzoni la finale della decima edizione del Concorso pianistico internazionale Massarosa

35 talenti del pianoforte, provenienti da tutto il mondo si sfideranno a Massarosa, a partire da mercoledì 5 giugno, per la decima edizione del Concorso pianistico internazionale.

L’appuntamento, per il pubblico, è sabato 8 giugno, al Teatro Vittoria Manzoni, ma le selezioni dureranno due giorni e solo chi supererà tutte le fasi del concorso si esibirà di fronte al pubblico. Pubblico che sceglierà il suo preferito assegnando il premio speciale Renata Morganti.

La giuria decreterà il vincitore assoluto. Ed è una giuria di altissimo livello, composta da Massimiliano Caldi (Italia) presidente, Stefano Fiuzzi (Italia), Maria Masycheva (Russia), Alexander Romanovsky (Ucraina) e Riccardo Risaliti (Italia).

Per prepararsi al meglio alle loro esibizioni anche quest’anno i ragazzi faranno visita alle famiglie di Massarosa che metteranno a disposizione i loro pianoforti rinnovando il legame della manifestazione con il territorio e la comunità massarosese.

La settimana della musica si concluderà domenica 9 giugno alle 18 con un concerto del vincitore nel Podere Lovolio, grazie alla Fondazione Pomara Scibetta che sostiene la manifestazione ed in modo particolare il riconoscimento al primo classificato.