Sarà consegnato domenica 28 ottobre all’artista coreano Park Eun Sun il riconoscimento che, dal 1991, il Circolo Fratelli Rosselli assegna agli artisti che danno lustro a Pietrasanta e alla Versilia nel mondo
È Park Eun Sun il vincitore della 28a edizione del premio Pietrasanta e la Versilia nel mondo, istituito dal Circolo Fratelli Rosselli.
Il nome dell’artista coreano si aggiunge così a una lista illustre, nella quale figurano, fra gli altri, i nomi di Ferdinando Botero, Igor Mitoraj, Francesco Messina, Gio’ Pomodoro, Kan Yasuda, Giuliano Vangi, Jean Michel Folon, Claudio Capotondi.
Tutti artisti che hanno scelto Pietrasanta e la Versilia per il loro lavoro e, spesso, per la loro vita.
Il premio è stato istituito infatti, nel 1991, per celebrare gli artisti che, con la loro opera, contribuiscono a far conoscere in tutto il mondo il nome di Pietrasanta e l’abilità degli artigiani di questa terra, nel solco della storia e delle tradizioni.
Il premio verrà consegnato a Park Eun Sun domenica 28 ottobre, alle 10,15, alla Sala dell’Annunziata del Chiostro di Sant’Agostino. Una selezione di cinque opere dell’artista sarà esposta negli spazi esterni del complesso, tra i giardino e la nuova area del Museo dei Bozzetti.
Park Eun Sun, classe 1965, vive e lavora a Pietrasanta da 25 anni. Lo scorso anno il centro storico della città ha ospitato un’apprezzata mostra monumentale delle sue opere.
Foto: Park Eun Sun