A passeggio con gli asini lungo il fiume Versilia

Domenica 9 giugno, “Asinando sul fiume per un mondo più pulito”: una passeggiata lungo il fiume Versilia, in compagnia degli asini, e con pulizia degli argini

 

Un’iniziativa per la salute e per l’ambiente, e con gli spunti culturali dello storico Ezio Marcucci. È Asinando sul fiume per un mondo più pulito, promossa dalla Compagnia del Miccio di Querceta per la mattina di domenica 9 giugno.

Una passeggiata lungo gli argini del fiume Versilia – da via Ciocche al Salto della Cervia e ritorno – portando a mano mansueti asinelli.

Una camminata salutare per il fisico ma anche per l’ambiente, visto che strada facendo i partecipanti contribuiranno a tenere pulito l’argine.

Il ritrovo è alle 9,30 presso la piazzola Ersu di via Ciocche. Alle 11 sosta a Porta Beltrame dove Ezio Marcucci illustrerà alcune vicende storiche relative alla Torre Medicea, al Lago di Porta e alle aree circostanti.

Chi vorrà, potrà concludere la passeggiata con il pranzo presso il ristorante La Nò (info: 338 5252277). Hanno aderito alla passeggiata le associazioni Cavalieri delle Apuane e Acsi Montignoso.

Gli organizzatori consigliano ai partecipanti di indossare scarpe da trekking e di portare con sé cappello e giacca vento/pioggia leggera.

 

Foto di JacLou DL da Pixabay