A Pietrasanta, cucina vegetale senza glutine con lo chef Salvini

Domenica 22 Luglio, da Sementis a Pietrasanta, è previsto un corso di cucina vegetale senza glutine tenuto da un ospite speciale: il giovane chef fiorentino Simone Salvini.

Dalle 1o alle 14 (questa la durata del corso), Salvini realizzerà  un intero menù dall’antipasto al dolce senza derivati animali utilizzando materie prime biologiche e gluten free.

Sarà una bellissima occasione per apprendere dalla sua grandissima conoscenza ed esperienza in questo ambito. Durante il corso verranno fornite le dispense con le ricette del corso e, al termine, si potranno degustare tutti i piatti preparati.

Simone Salvini, classe 1969, studia Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Firenze e consegue un dottorato in Psicologia a indirizzo storico con specializzazione Ayurvedica.  Le esperienze di cucina iniziano fin da piccolo in laboratori artigianali: pastifici e pasticcerie. Si è perfezionato in realtà vegetariene in Irlanda  Dublino e Galway e in India dove ha approfondito la cucina ayurvedica . Fino al 2011 è stato executive chef del Joia di Pietro Leemann a Milano, primo ristorante vegetariano al mondo a ottenere una stella Michelin . E’  docente in alcuni istituti alberghieri di Milano e ha collaborato più volte alla formazione dei cuochi interni alla Camera dei Deputati a Roma. Ha collaborato con l’Associazione Vegetariani Italiana, l’Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi e tiene corsi di cucina naturale vegetariana per Alma e Arte del Convivio. E’ inoltre autore di libri di successo

Cosa: corso di cucina vegetale

Quando: domenica 22 luglio, dalle 10 alle 14,00

Dove: Sementis ASD, via Garibaldi 21, Pietrasanta

Costo: n.d.

Per informazioni e prenotazioni: info@sementis.it , 0584 792396.