A Pietrasanta gli animali surreali di Bart Herreman

Alla galleria Open One espone, dal 24 novembre, il fotografo di origine belga Bart Herreman. Nelle sue immagini un mondo fantastico popolato di animali e umani

 

Inaugura sabato 24 novembre, alla galleria Open One di Pietrasanta (via Aurelia, angolo via Marella), la mostra Lightness del fotografo Bart Herreman, nato in Belgio ma da molti anni residente a Milano.

Dopo aver frequentato l’accademia Sint Joost di Breda in Olanda, Herreman si trasferisce infatti in Italia alla fine degli anni ’60, e qui inizia la sua carriera di fotografo. Si dedica inizialmente al mondo della moda e dell’arredamento, allo still life e al reportage.

L’avvento della fotografia digitale gli apre nuove possibilità. La sua ricerca approda alla sperimentazione di un mondo fantastico e surreale dominato da animali e umani calati in una nuova irreale realtà, luoghi improbabili, ma quotidiani.

La mostra è aperta fino al 20 gennaio. L’ingresso è libero. Dal 24 novembre al 21 dicembre e dal 7 al 20 gennaio può essere visitata con orario 15 – 18 dal martedì al venerdì. Nei fine settimana e nei festivi, e dal 22 dicembre al 6 gennaio è visitabile su appuntamento, telefonando al numero 329 4919903.