A Pietrasanta i “Fiori d’autore”

versilia-yachting-rendez-vous viareggio
versilia-yachting-rendez-vous-viareggio

Dal 25 aprile al 1° maggio via Barsanti, a Pietrasanta, si riempie di fiori: da ammirare, da indossare, da mangiare… è la prima iniziativa dell’associazione Distretto Creativo

 

Fiori nelle opere degli artisti, nelle stampe dei vestiti, nei piatti: è il tema di Fiori d’autore, che dal 25 aprile al 1° maggio animerà via Barsanti, nel centro storico di Pietrasanta.

L’appuntamento è la prima iniziativa della neonata associazione Distretto Creativo, che riunisce negozi, locali e gallerie della strada. Che per il lungo ponte, si impegneranno a rendere omaggio alla primavera con la loro interpretazione del mondo dei fiori.

Tra le gallerie, Tano Pisano Opera Unica presenta la mostra Fiori e altre piccole cose, con opere in ceramica, pittura e incisioni. Da Kyro Art Gallery si inaugura la personale dell’artista coreana Lee Kyung Hee, Spring Tales, a cura di Chiara Gatti. E Punto G svilupperà una mostra su due livelli, con una live performance a quattro mani.

Arte Totale Morandi Tappeti allestirà una sorta di picnic giocando con i suoi tappeti come fossero prati.

Fiori anche nei piatti, al ristorante Filippo Pietrasanta che, dal 25 aprile, proporrà nel suo menù ricette sempre diverse, come il french al fiordaliso o il tiramisù ai fiori d’arancio.

Tra le boutique, Elena Berton aprirà il suo giardino, presentando la nuova collezione di abiti di seta a motivo floreale, con una installazione di Lucifero Design. E Daphne Milano ispirerà la sua vetrina al vestito fiorito della Venere di Botticelli.

I negozi resteranno aperti dalle 11 alle 20,30.