A Pietrasanta il Concerto di Natale della Filarmonica di Capezzano Monte

Mercoledì 11 dicembre al Teatro Comunale di Pietrasanta appuntamento con il Concerto di Natale della Filarmonica di Capezzano Monte, diretta da Marco Pasquini

 

È un appuntamento tradizionale e imperdibile per i pietrasantini e non solo: torna anche quest’anno il Concerto di Natale della Filarmonica di Capezzano Monte.

I musicisti, diretti da Marco Pasquini, faranno i loro auguri alla città mercoledì 11 dicembre, al Teatro Comunale di Pietrasanta (ore 21,15).

La serata coinvolgerà ben 150 persone. Ci saranno due cori: oltre al coro gospel Quelli del lunedì, diretto dal Giulia Maria Dori, e il coro dei bambini della scuola A. Ricci del Pollino, diretto da Stefano Moriconi. I bambini, dalla prima alla quinta elementare, partecipano al progetto di insegnamento della musica nelle scuole che la Filarmonica porta avanti già da alcuni anni. Con loro la giovane e talentuosa cantante pietrasantina Alice Tarabella.

Tra gli artisti sul palco anche il cantante, ballerino e attore fiorentino Rodolfo Banchelli e Nilo Marchetti, e la giovanissima ballerina Benedetta Da Prato del Progetto Arabesque diretto da Irene Forli.

A presentare lo spettacolo, Sara Rossi ed Edoardo Cosci.

Tra i brani in programma, What a wonderful world, Valzer per un amore di Fabrizio de André, Hallelujah di Leonard Cohen, Happy Christmas di John Lennon e Yoko Ono e Jingle Bell Rock.

 

Info

Cosa: Concerto di Natale della Filarmonica di Capezzano Monte
Quando: mercoledì 11 dicembre, ore 21,15
Dove: Teatro Comunale, piazza Duomo 14, Pietrasanta
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 

natale-forte-dei-marmi