Mercoledì 11 dicembre al Teatro Comunale di Pietrasanta appuntamento con il Concerto di Natale della Filarmonica di Capezzano Monte, diretta da Marco Pasquini
È un appuntamento tradizionale e imperdibile per i pietrasantini e non solo: torna anche quest’anno il Concerto di Natale della Filarmonica di Capezzano Monte.
I musicisti, diretti da Marco Pasquini, faranno i loro auguri alla città mercoledì 11 dicembre, al Teatro Comunale di Pietrasanta (ore 21,15).
La serata coinvolgerà ben 150 persone. Ci saranno due cori: oltre al coro gospel Quelli del lunedì, diretto dal Giulia Maria Dori, e il coro dei bambini della scuola A. Ricci del Pollino, diretto da Stefano Moriconi. I bambini, dalla prima alla quinta elementare, partecipano al progetto di insegnamento della musica nelle scuole che la Filarmonica porta avanti già da alcuni anni. Con loro la giovane e talentuosa cantante pietrasantina Alice Tarabella.
Tra gli artisti sul palco anche il cantante, ballerino e attore fiorentino Rodolfo Banchelli e Nilo Marchetti, e la giovanissima ballerina Benedetta Da Prato del Progetto Arabesque diretto da Irene Forli.
A presentare lo spettacolo, Sara Rossi ed Edoardo Cosci.
Tra i brani in programma, What a wonderful world, Valzer per un amore di Fabrizio de André, Hallelujah di Leonard Cohen, Happy Christmas di John Lennon e Yoko Ono e Jingle Bell Rock.
Info
Cosa: Concerto di Natale della Filarmonica di Capezzano Monte
Quando: mercoledì 11 dicembre, ore 21,15
Dove: Teatro Comunale, piazza Duomo 14, Pietrasanta
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
