A Pietrasanta, il pesce per mini gourmet

Giovedì 31 gennaio, al Cro, Corrado Benzio intervista Cristina Galliti, coautrice del libro di ricette Pesce per mini gourmet. A seguire la cena, con il ricavato per l’associazione Giacomo Onlus

 

Ai bambini, alla grande maggioranza dei bambini, non piace mangiare il pesce. Eppure è un alimento prezioso e importante in una dieta equilibrata. Per convincere i più piccoli a non lasciarlo nel piatto, occorre inventare ricette fantasiose e divertenti.

È quello che hanno fatto Cristina Galliti e Marco Gucci con il loro libro di ricette Pesce per mini gourmet, ovvero, come far mangiare il pesce del nostro mare ai bambini da uno a sei anni grazie a “piccoli trucchi imbroglia pargoli”. Ricette semplici, e presentazioni divertenti e accattivanti per educare anche il gusto dei bambini.

Giovedì 31 gennaio Galliti sarà a Pietrasanta, al Cro, a presentare il libro con un’intervista del giornalista Corrado Benzio (ore 18).

 

Il libro

Pesce per mini gourmet, oltre allo scopo divulgativo e di educazione alimentare, ha un fine di solidarietà: gli autori e tutti i collaboratori hanno prestato la loro opera a titolo gratuito per finanziare, con il ricavato, la ricerca scientifica in campo onco-ematologico promossa dall’associazione Giacomo Onlus che ne ha curato l’edizione.

La cena

Dopo la presentazione, alle 20, si potrà partecipare alla cena preparata dal Cro, con alcuni dei piatti presentati nel libro.

Il costo della cena è di 25 euro, bevande incluse, e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Giacomo Onlus.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Accademia dell’Acciuga. Flag Alto Tirreno Toscano, Azienda Agricola Valle del Sole e Garfagnana Trote mettono a disposizione gratuitamente le materie prime.

 

Cosa: presentazione del libro Pesce per mini gourmet e cena a tema
Dove: Cro, via Garibaldi 65, Pietrasanta
Quando: giovedì 31 gennaio: ore 18 (presentazione) e 20 (cena)
Necessaria la tessera Arci
Per informazioni: 0584 72398 e 329 8496801