A Pietrasanta la mostra di Giuseppe Veneziano

Da sabato 19 giugno 2021 tra Piazza Duomo, Piazza Carducci a Pietrasanta e il pontile di Tonfano la mostra “The Blue Banana” di Giuseppe Veneziano

 

Inaugurazione sabato 19 giugno (ore 18,30) per la mostra dell’estate 2021 nella città di Pietrasanta. Protagonista è Giuseppe Veneziano, con un progetto intitolato The Blue Banana. A dare il titolo alla mostra, che occuperà il centro storico, con un’estensione sul Pontile di Tonfano, è la grande banana (lunga circa otto metri), che sarà collocata al centro di Piazza Duomo.

Promossa dalla Futura Art Gallery, e curata da Andrea B. Del Guercio, The Blu Banana è stata appositamente concepita per Pietrasanta. Le opere (12 in tutto) saranno esposte anche in piazza Carducci.

In piazza Duomo, oltre alla banana gigante, ci saranno Dante Alighieri, intento a scrivere la sua Divina Commedia su un portatile Macbook, Dolce & Gabbana, ritratti nello stule di Gilbert & George, Charlie Chaplin con Venere, una Biancaneve Assassina, il David di Michelangelo, Spider Man con suo figlio. Sul sagrato del Duomo di Sant’Agostino, un Papa Francesco in skateboard.

Tutte le opere della mostra sono state realizzate nei laboratori di marmo e nelle fonderie del bronzo di Pietrasanta.