A Pietrasanta la mostra personale di Antonio Nocera

Nella Sala del Leone a Pietrasanta, fino al 20 settembre 2020, la mostra “Il Sogno. Eterno presente”, di Antonio Nocera

 

Saranno in mostra fino al 20 settembre i bronzi, le tele e le opere su carta che compongono la mostra Il Sogno. Eterno presente, dell’artista partenopeo Antonio Nocera. La personale sarà aperta dal 20 giugno al 20 settembre a Pietrasanta, nella Sala del Leone (la ex farmacia in via Garibaldi 70).

Attraverso le sue opere Nocera ci introduce in un luogo fantastico, popolato da donne avvolte da un turbinio di farfalle, di personaggi fuggiti da qualche fiaba, di uccellini nel loro caldo nido, al riparo da ogni pericolo. Una realtà parallela, tra lune e crateri, voli e salti acrobatici. Un sogno che finisce per diventare il sogno di tutti.

 

Antonio Nocera

Nato a Caivano in provincia di Napoli nel 1949, Nocera ha studiato all’Istituto d’Arte e all’Accademia di Belle Arti. Ha vissuto fra Napoli e Roma, e poi a Parma, Milano, Venezia, Londra, Parigi e Montecarlo. Ha realizzato opere per le più alte istituzioni italiane ed europee e per il Vaticano.

È del 2010 la mostra Oltre il nido, con oltre un centinaio di opere, ai Mercati di Traiano a Roma. Partecipa alla Biennale d’Arte di Venezia nel 2011 e nel 2013. Nel 2015 è presente all’Expo Milano con una monumentale installazione, nella mostra Il Tesoro d’Italia. Nel 2019, le sue opere sono esposte nelle sontuose sale degli Appartamenti Reali nella Reggia di Monza.

 

Info

Cosa: Il Sogno. Eterno presente, di Antonio Nocera
Dove: Sala del Leone (ex farmacia), via Garibaldi 70, Pietrasanta
Quando: dal 20 giugno al 20 settembre 2020
Aperta tutti i giorni dalle 18 alle 23
Ingresso libero

 

Nella foto, Inside love. Love inside, dipinto su tela  da Antonio Nocera