A Pietrasanta, si presenta “Come acqua di rose”: foto, ricette, consigli per creare oggetti originali

Domenica 3 febbraio, a Pietrasanta, la presentazione del libro “Come acqua di rose”: sei autrici  per un progetto di passione e lavoro. Bellissime immagini e tanti consigli, suggerimenti e ricette per una vita in armonia e dal passo lento.

 

“Come acqua di rose” è il libro che celebra la bellezza silenziosa di una rosa appena colta, il passo lento e armonioso della vita semplice e il gusto per le emozioni autentiche.

La presentazione è in programma domenica 3 febbraio a Pietrasanta, all’interno di Luca Ferrari Housecounselling. 

Il libro è realizzato da sei donne, autrici –  oltre che della pubblicazione – di progetti personali e professionali, nati per passione e divenuti anche mestieri. Progetti sognati e realizzati, grazie a tanto impegno e dedizione.

Tra le pagine di “Come acqua di rose”, oltre ai magnifici scatti della fotografa Barbara Cardini, si trovano ricette naturali, consigli botanici, suggerimenti pratici per creare oggetti e accessori originali.

 

Le autrici

Natalia Carducci realizza – come ZuccaBarucca” – per passione gioielli tessili intrecciando filati e cristalli. Ha ideato e curato gli allestimenti fotografici.

Anna Clerici, illustratrice e archeologa, unisce l’amore profondo per il disegno con la passione per il vintage.  E’ l’autrice delle illustrazioni presenti nel libro.

Lala Crusizio Obersnel, creativa recupera e dà nuova vita ai mobili. Realizza oggetti unici di design. Ha redatto i tutorial inerenti la parte tecnica.

Lelia Bozzoli, creatrice di complementi di arredo in ferro rugginoso, ha creato gli allestimenti fotografici del libro.

Raffaella Meccheri, creatrice di fragranze e prodotti di “Melogranoantico si è occupata della parte dedicata alle ricette cosmetiche “homemade”

Renata Giannecchini, appassionata di giardinaggio, colleziona rose antiche e inglesi. Ha curato la stesura dei testi relativi alla parte botanica e l’editing del testo.

 

Cosa: Presentazione del libro “Come acqua di rose”

Quando: domenica 3 febbraio alle 16

Dove: Luca Ferrari Housecounselling Via Garibaldi 52, Pietrasanta

ingresso libero