Domenica 3 febbraio, a Pietrasanta, la presentazione del libro “Come acqua di rose”: sei autrici per un progetto di passione e lavoro. Bellissime immagini e tanti consigli, suggerimenti e ricette per una vita in armonia e dal passo lento.
“Come acqua di rose” è il libro che celebra la bellezza silenziosa di una rosa appena colta, il passo lento e armonioso della vita semplice e il gusto per le emozioni autentiche.
La presentazione è in programma domenica 3 febbraio a Pietrasanta, all’interno di Luca Ferrari Housecounselling.
Il libro è realizzato da sei donne, autrici – oltre che della pubblicazione – di progetti personali e professionali, nati per passione e divenuti anche mestieri. Progetti sognati e realizzati, grazie a tanto impegno e dedizione.
Tra le pagine di “Come acqua di rose”, oltre ai magnifici scatti della fotografa Barbara Cardini, si trovano ricette naturali, consigli botanici, suggerimenti pratici per creare oggetti e accessori originali.
Le autrici
Natalia Carducci realizza – come “ZuccaBarucca” – per passione gioielli tessili intrecciando filati e cristalli. Ha ideato e curato gli allestimenti fotografici.
Anna Clerici, illustratrice e archeologa, unisce l’amore profondo per il disegno con la passione per il vintage. E’ l’autrice delle illustrazioni presenti nel libro.
Lala Crusizio Obersnel, creativa recupera e dà nuova vita ai mobili. Realizza oggetti unici di design. Ha redatto i tutorial inerenti la parte tecnica.
Lelia Bozzoli, creatrice di complementi di arredo in ferro rugginoso, ha creato gli allestimenti fotografici del libro.
Raffaella Meccheri, creatrice di fragranze e prodotti di “Melogranoantico” si è occupata della parte dedicata alle ricette cosmetiche “homemade”
Renata Giannecchini, appassionata di giardinaggio, colleziona rose antiche e inglesi. Ha curato la stesura dei testi relativi alla parte botanica e l’editing del testo.
Cosa: Presentazione del libro “Come acqua di rose”
Quando: domenica 3 febbraio alle 16
Dove: Luca Ferrari Housecounselling Via Garibaldi 52, Pietrasanta
ingresso libero