Al Comunale di Pietrasanta, “Te lo dico pianissimo”

Il film di Pasquale Marrazzo, con Lucia Vasini, Pietro Pignatelli e Stefano Chiodaroli è una commedia con al centro una famiglia “arcobaleno”. La proiezione a sostegno dell’Aief

 

Proiezione straordinaria, al Cinema Comunale di Pietrasanta, di Te lo dico pianissimo, ultima opera del regista Pasquale Marrazzo.

Il film è in programmazione lunedì 19 novembre alle 21,15 e un euro per ciascun biglietto venduto sarà devoluto all’Aief, Associazione italiana epilessia farmacoresistente.

Il film, interpretato da una splendida Lucia Vasini, e da Stefano Chiodaroli e Pietro Pignatelli, è una divertente commedia con al centro una famiglia “arcobaleno”.

Dopo la scomparsa della ex moglie Dolores, dalla quale era separato da diversi anni, Cicci, che da oltre 15 anni vive con il compagno Nikolas, si trova ad allargare la famiglia ai propri figli, due gemelli diciassettenni avuti con Dolores.

Le sorelle di Cicci, capeggiate da Giuditta (Lucia Vasini), decidono di trasferirsi a casa loro per “proteggere” i nipoti dai “comportamenti immorali” della coppia omosessuale. L’appartamento ospita anche il fantasma di Dolores, che dal bagno, dove si è stabilito, dispensa i suoi consigli.

Te lo dico pianissimo è una “commedia onirica”, secondo la definizione del regista, che racconta con garbo e leggerezza una storia di amore, di famiglia, e di pregiudizi.

 

Nella foto, Pietro Pignatelli e Stefano Chiodaroli