A Pietrasanta torna YogArt, lo yoga per bambini

Da venerdì 18 gennaio, e fino ad aprile, il nuovo corso di YogArt, alla Biblioteca Comunale, per Pietrasanta a misura di bambino

 

Torna YogArt, il corso di yoga per bambini, realizzato nell’ambito delle iniziative di Pietrasanta a misura di bambino, il progetto della Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.

Le lezioni si terranno ogni venerdì alle 17,15, a partire dal 18 gennaio e fino al 19 aprile, con l’insegnante Valentina Benassi, alla Biblioteca Comunale.

I bambini potranno imparare semplici tecniche di meditazione e rilassamento, per imparare a conoscere meglio il proprio corpo e le proprie emozioni. Ma impareranno anche a conoscere l’arte attraverso le opere esposte nel Chiostro di Sant’Agostino.

Attraverso i giochi i piccoli sviluppano il senso di appartenenza al gruppo, la fiducia reciproca, il rispetto, ma anche la concentrazione e l’amore verso gli altri e loro stessi.

I bambini che praticano lo yoga imparano a respirare correttamente e a gestire ansie e tensioni, e rafforzano la capacità di ascolto e attenzione, il senso di sicurezza e la fiducia in sé stessi.

La prima lezione è gratuita. Il corso ha un costo di 70 euro (più 10 euro per i nuovi iscritti). Per informazioni: Valentina Benassi, tel. 329 2391694.