A Pietrasanta una nuova mostra di Tano Pisano

La galleria Tano Pisano opera unica inaugura, sabato 15 dicembre, la mostra La Ricotta Ricotta, con le illustrazioni del libro omonimo, ma anche pitture, sculture, ceramiche

 

La galleria Tano Pisano Opera Unica di Pietrasanta (via Barsanti 46) inaugura, sabato 15 dicembre, la mostra La Ricotta Ricotta.

Cuore dell’esposizione sono le opere originali di Tano Pisano, presenti come illustrazioni nel suo libro intitolato anch’esso La Ricotta Ricotta (edito da Polistampa).

“Non sono nature morte, ma emozioni e pensieri tradotti in un’immagine che trasuda acqua, la principale sorgente di vita di ogni essere in natura, ma anche aria e luce, indispensabili alla sopravvivenza”, spiega l’artista.

Pisano ritrae ciotole, boccali, pesci, melograni, ciliegie, cipolle, mele… piccoli ma significativi frammenti del reale.

La mostra, la ventesima dell’artista, accoglie opere di generi diversi: pitture, disegni, sculture, ceramiche. Tutte riconoscibili nel loro esasperato realismo, ma anche nella ricerca informale o astratta e nell’attenzione all’aspetto caricaturale.

Tano Pisano è un artista italiano di nascita, ma cosmopolita di formazione. Residente in Spagna da oltre trent’anni, tre anni fa si è stabilito anche a Pietrasanta, dove ha creato la sua galleria.

L’esposizione sarà visitabile fino a gennaio 2019. Per informazioni, telefonare allo 0584 1660715.