A Pieve a Elici, l’incontro “frammenti e pietre del nostro territorio”

E’ in programma per venerdì 17 agosto alle 21 (saletta San Giovanni) nel complesso monumentale di Pieve a Elici, l’incontro  “Frammenti e pietre del nostro territorio” di Franco Benassi per la rassegna “Ritrovare la bellezza” organizzata dal circolo culturale  “Borgo di genere”

Un percorso che vuole rappresentare la riscoperta della nostra Terra attraverso la materia, pezzi di marmo, frammenti che compongono il territorio come una scacchiera naturale. La storia e le origini.

Ogni pezzo di marmo racconta e comunica, interagisce, portando alla luce una parte di quello che nasconde, dando la possibilità di essere esplorato.

La mano dell’uomo aggiunge delicatamente, tanto da non ledere la vitalità della pietra, piccoli saperi di contaminazione vissuta, una sfumatura, un tratto, un’ombra a memoria degli antichi Greci.

L’introduzione  è di Pier Paolo Dinelli, il percorso biblico di don Bruno Frediani, con il coordinamento di Maria Teresa Landi e il contributo letterario di diversi operatori culturali