A Pistoia torna la musica con “Blues Around”

Dal 18 luglio al 6 agosto 2020 sei concerti in piazza Duomo a Pistoia per Blues Around, progetto del Pistoia Blues Festival

 

Edoardo Bennato, Alex Britti, Negrita, Raphael Gualazzi, Bud Spencer Blues Explosion, Eugenio in Via Di Gioia: sono i sei concerti che si terranno in piazza Duomo a Pistoia, a partire dal 18 luglio.

È Blues Around, il progetto di Pistoia Blues, che prevede anche molti altri eventi, nel centro storico della città.

Ad aprire la serie degli appuntamenti in piazza Duomo sarà, sabato 18 luglio, un concerto gratuito dei Bud Spencer Blues Explosion di Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, con il loro indie innescato dal blues. In apertura i virtuosismi chitarristici di Finaz (chitarrista della Bandabardò) e il banjo di Meek Hokum.

Domenica 26 luglio protagonista della serata sarà Edoardo Bennato con il suo rock e blues d’autore, nell’unica serata toscana dell’estate. Bennato sarà accompagnato dalla band storica: Gennaro Porcelli (chitarra e voce), Giuseppe Scarpato (chitarra e voce), Arduino Lopez (basso), Raffaele Lopez (piano), Roberto Perrone (batteria). L’ingresso costa 25 euro.

Giovedì 30 luglio arrivano Eugenio in Via di Gioia, reduci da Sanremo dove hanno portato il loro folk pop stralunato. La band è formata da Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo di Gioia e Lorenzo Federici. Ingresso 15 euro.

A seguire, venerdì 31 luglio, un grande ritorno: Alex Britti insieme alla sua magica chitarra blues. Biglietti a 20 euro.

E sabato 1 agosto sarà la volta dei Negrita in formazione acustica. La band guidata da Pau insieme a Drigo e Mac alle chitarre proporrà i suoi più grandi successi. Ingresso a 25 euro.

A chiudere la serie dei concerti in piazza Duomo sarà, giovedì 6 agosto, il pianoforte di Raphael Gualazzi con il suo evocativo jazz-blues-soul. Biglietti a 20 euro.

 

Le prevendite

Per i concerti a pagamento, i biglietti sono disponibili su ticketone.it www.ticketone.it . Ai prezzi indicati vanno aggiunti i diritti di prevendita.

 

Nella foto, i Negrita