A Sant’Anna di Stazzema il festival “La prima cosa bella”

Mercoledì 24 e giovedì 25 aprile a Sant’Anna di Stazzema prima edizione del festival La prima cosa bella. Tra gli ospiti Marco Damilano, Walter Veltroni, Oliviero Toscani, Pierluigi Battista, Pamela Villoresi

 

“Sguardi diversi sull’Italia di oggi”: si presenta così La prima cosa bella, nuovo festival culturale in programma, mercoledì 24 e giovedì 25 aprile a Sant’Anna di Stazzema.

Nato da un’idea del sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, il festival dedicato ai temi della contemporaneità e dell’attualità, partendo dalla memoria, dai diritti, dai valori e dalla democrazia.

Il 24 aprile gli interventi saranno di Marco Damilano, Pierluigi Battista, Paolo Condò e Ubaldo Pantani. Il 25 sarà la volta di Pamela Villoresi, Walter Veltroni, Oliviero Toscani e Massimo Oldani. A moderare gli incontri sarà Francesca Baraghini, giornalista di Sky Tg24.

Gli ospiti saranno chiamati a portare il loro punto di vista, il loro sguardo sul tema, frutto della loro esperienza di uomini e donne della cultura, dello spettacolo, del giornalismo.

 

Cosa: La prima cosa bella. Sguardi diversi sull’Italia di oggi
Quando: mercoledì 24 e giovedì 25 aprile, ore 16
Dove: Piazza della Chiesa, Sant’Anna di Stazzema
Ingresso libero e gratuito
Per informazioni: tel. 0584 702025

 

Foto da: Sant’Anna di Stazzema, Parco nazionale della pace