A scuola di scrittura alla Brilla (Massarosa)

Organizzato dalla Scuola Holden, il corso, tenuto da Antonella Lattanzi, si svolgerà in tre giornate, a partire dal 29 settembre

di Tania Lari

La Scuola Holden di Torino, fondata tra gli altri dallo scrittore Alessandro Baricco e dedicata all’arte del narrare nelle sue varie forme, organizza a Quiesa, nel comune di Massarosa, un corso “fuori sede” dal titolo La scrittura, tra ispirazione e controllo.

Antonella Lattanzi, scrittrice, sceneggiatrice e autrice televisiva, guiderà i corsisti in un percorso che partirà dall’analisi di alcuni classici della letteratura (come Madame Bovary e Anna Karenina) per poi dedicarsi alla scrittura, attraverso esercizi specifici che aiuteranno gli aspiranti narratori a dare alla propria ispirazione una forma narrativa controllata ed efficace.

Il corso si articolerà in tre giornate (29 settembre, 13 e 20 ottobre) per un costo totale di 300 euro, e si terrà presso la Brilla, l’antico opificio oggi centro polifunzionale del parco San Rossore Migliarino Massaciuccoli. È necessario iscriversi entro il 16 settembre.

 

Cosa: Corso di scrittura con Antonella Lattanzi – Scuola Holden
Quando: 29 settembre, 13 e 20 ottobre
Dove: La Brilla, via Pietra a Padule 1181, Quiesa Massarosa
Costo: 300 euro
Iscrizioni entro il 16 settembre
Per iscrizioni ed informazioni sul corso, scrivere a corsi@scuolaholden.it o telefonare allo 011 66 32 812

Foto dal sito: www.scuolaholden.it