A Seravezza arriva Santa Klaus

Anteprima delle feste, sabato 17 e domenica 18 novembre, con Santa Klaus a Palazzo Mediceo, mercatino natalizio con prodotti selezionati di artigianato, prelibatezze, decori per l’albero e la casa e animazioni per bambini

 

Babbo Natale sbarca al Palazzo Mediceo di Seravezza: sabato 17 e domenica 18 settembre il piano nobile, il cortile e il giardino ospiteranno la prima edizione di Santa Klaus a Palazzo Mediceo.

Seravezza anticipa così il Natale, con un mercatino (ma non solo) che animerà l’area dell’antica dimora per le intere giornate, dalle 9,30 del mattino alle 19,30, con ingresso libero.

L’appuntamento, che vuole diventare un appuntamento fisso del periodo pre natalizio, è organizzato dall’associazione Il Ponte del Principe, con la supervisione di Antonella Dati e con il patrocinio del Comune di Seravezza e della Fondazione Terre Medicee.

 

Gli addobbi per l’albero e le idee regalo

Una trentina gli espositori, attentamente selezionati e provenienti da tutta Italia.

Ci saranno gli oggetti per decorare l’albero di Natale e gli addobbi per la tavola e la casa. E tante idee per i regali: libri per grandi e piccini, creazioni in ceramica, ma anche in stoffa, feltro e cotonina. E poi l’abbigliamento, dal cachemire agli abiti per bambini, dagli accessori ai bijoux, e le creazioni artigianali più particolari, come le sculture realizzate con i pezzi di legno ritrovati sulla spiaggia, le stampe, o le agende e i taccuini rilegati a mano.

 

Le prelibatezze

Non mancheranno le proposte gastronomiche. Il cioccolato in ogni sua forma e panpepato, biscotti e caldarroste, l’ippocrasso (vino aromatizzato e addolcito con il miele) e il vin brulè, e una particolarissima selezione di aceti ottenuti dalla fermentazione naturale di frutta, fiori e verdure.

Nell’occasione sarà inoltre aperto il punto bar e ristoro nel giardino del Mediceo.

 

La festa dei bambini

Ma Natale è soprattutto la festa dei più piccoli. E per loro a Palazzo Mediceo ci sarà, oltre a tanti giochi, la casetta di Babbo Natale, con la buca per spedire le letterine.

Un abile falegname, Giacomo Cappetta, guiderà poi bambini e ragazzi nel Laboratorio del giocattolo, per creare con le proprie mani giochi e balocchi di legno.

 

E altre sorprese…

La due giorni a Palazzo Mediceo riserverà poi altre sorprese. Da scoprire sarà anche l’allestimento ornamentale realizzato dall’artista garden designer Claudia Failla Pilli, che con le sue creazioni addobberà l’esterno del Palazzo.

 

Cosa: Santa Klaus a Palazzo Mediceo
Dove: Palazzo Mediceo, Seravezza
Quando: sabato 17 e domenica 18 novembre, dalle 9,30 alle 19,30
Ingresso libero