A Seravezza Comics&Movies, i laboratori di fumetto

Sabato 19 e domenica 20 gennaio i workshop con Bombo e Umberto Sacchelli, per scoprire tutti i segreti del disegno, dalla matita al cartoon

 

Week end all’insegna del disegno a Seravezza, con i laboratori proposti nell’ambito della rassegna Comics&Movies, in corso fino al 10 febbraio al Palazzo Mediceo.

 

Sabato 19: Bombo

Il primo appuntamento è sabato 19 gennaio, dalle 16 alle 18, con Luca Baldi, alias Bombo, autore de La fantastica disavventura del Dottor Norb & Mr Robins. Grazie all’evoluzione della tecnologia sarà possibile assistere, nell’arco delle due ore del laboratorio, a tutti i passaggi che portano alla creazione delle illustrazioni che compongono fumetti e cartoni animati. Dal layout iniziale alla matita definita, dalla china alla campitura dei colori: splendidi disegni prenderanno vita “dal vivo”, in formato digitale. I partecipanti avranno a disposizione anche fogli e matite per poter sperimentare, sotto la guida del disegnatore, le tecniche di disegno per realizzare il loro primo fumetto.
Età consigliata: dai sei ai 15 anni.

 

Domenica 20: Sacchelli

Domenica 20 gennaio, sempre dalle 16 alle 18, sarà Umberto Sacchelli, autore delle storie a fumetti dedicate agli Angry Birds, della mascotte di Albissola Comics e di celebrate maxi composizioni disneyane, a svelare i segreti del suo lavoro.

Si potrà assistere alla realizzazione di tutti i passaggi che portano alla creazione delle illustrazioni dei fumetti.

Anche in questo caso, fogli e matite saranno a disposizione dei partecipanti che potranno sperimentare, le tecniche di disegno.

L’ingresso è libero e gratuito per i bambini fino a dieci anni compiuti.
Per informazioni e iscrizioni: 0584 757443 e 0584 756046, segreteria@terremedicee.it

 

Nell’immagine un disegno di Umberto Sacchelli