
Torna a Torre del Lago “La strada dei Presepi – Luigi Giangrasso”, il concorso che vuole promuovere la tradizione del presepe tipica della frazione viareggina.
Possono partecipare singoli cittadini, gruppi, scuole, associazioni e parrocchia. I Presepi lavori possono avere qualsiasi dimensione. Devono essere esposti all’aperto e in luogo ben visibile, a partire dal 15 dicembre.
A gennaio si riunirà un’apposita commissione che decreterà il vincitore.
Al primo classificato andranno due biglietti per un’opera a scelta del Festival Pucciniano e due biglietti cumulativi validi per l’edizione 2020 del Carnevale di Viareggio. Previsti premi anche per il secondo e il terzo posto.
Per partecipare è necessario iscriversi, utilizzando i moduli disponibili negli uffici della Circoscrizione di Torre del Lago.
Sono stati allestiti nel frattempo i presepi di piazza Mazzini e quello, suggestivo, nella pagoda sul Belvedere di Torre del Lago. Ed è in via di allestimento la Natività nel giardino di Villa Borbone. Il 13 dicembre a Villa Paolina (ore 17), ci sarà l’inaugurazione del presepe di cartapesta preparato da Gionata Francesconi.