A Torre del Lago l’ultima composizione di Ennio Morricone

Venerdì 10 luglio 2020 al Teatro all’aperto Puccini, Torre del Lago, la pièce “Ci sono giorni che non accadono mai”, con Isabella Ferrari e Sergio Castellitto

 

Un musicista che vive a Roma. Un’estetista di Piacenza. Si conoscono su Facebook, e durante il lockdown si parlano da lontano, raccontando ognuno la propria crisi di coppia.

Sono i protagonisti di Ci sono giorni che non accadono mai, pièce teatrale scritta da Valerio Cappelli e interpretata da Isabella Ferrari e Sergio Castellitto, che ne cura anche la regia.

Lo spettacolo, che sarà in scena venerdì 10 luglio al Gran Teatro all’aperto Puccini di Torre del Lago, è accompagnato dalla musica di Ennio Morricone. Per quella che, purtroppo, è l’ultima sua composizione. Tre minuti e mezzo di note, per orchestra d’archi, chitarra e batteria. Il maestro, scomparso il 6 luglio scorso, l’ha scritta poco prima di morire.

Ci sono giorni che non accadono mai è una coproduzione del Festival Puccini con il Ravenna Festival. Castellitto e Ferrari, per la prima volta insieme sulla scena, raccontano gli effetti della pandemia e del forzato isolamento su una relazione d’amore.

 

Info

Cosa: Ci sono giorni che non accadono mai, con Sergio Castellitto e Isabella Ferrari, di Valerio Cappelli, musica di Ennio Morricone
Dove: Gran Teatro all’aperto Puccini, Torre del Lago
Quando: venerdì 10 luglio 2020, ore 21,15
Biglietti: da 11 a 27,50 euro
Prevendite: www.puccinifestival.it

 

Foto da Ravenna Festival