A Viareggio Capitan Acciaio insegna il riciclo

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno Capitan Acciaio sarà a Viareggio, al Belvedere delle Maschere, con laboratori, giochi e quiz promossi dal Consorzio Ricrea per promuovere il riciclo degli imballaggi in acciaio

 

Barattoli, scatole, scatolette, secchielli, bombolette, tappi… sono tanti gli oggetti di uso quotidiano in acciaio che, dopo l’uso, possono rinascere a nuova vita. A patto di essere smaltiti e riciclati correttamente. Per questo è importante imparare a gestire i rifiuti, e gettare nel contenitore giusto gli imballaggi.

A spiegarlo ai bambini (e agli adulti) arriva a Viareggio, da venerdì 7 a domenica 9 giugno, Capitan Acciaio.

L’appuntamento è al Belvedere delle Maschere.

L’iniziativa è del Ricrea, il Consorzio nazionale per il Riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio, in collaborazione con Sea Ambiente.

Nel corso delle tre giornate, sarà proposto il laboratorio ludico-ricreativo Ricrea il tuo giocattolo, in cui bambini e ragazzi potranno realizzare un proprio robottino attraverso il riuso creativo degli imballaggi in acciaio. Gli adulti, invece, avranno modo di mettere alla prova la loro cultura sulle buone pratiche di raccolta differenziata con divertenti quiz.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Viareggio e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.