A Viareggio, concerto di Capodanno con l’Orchestra Regionale della Toscana

A Viareggio, martedì 1° gennaio, al Teatro Eden, Concerto di Capodanno con l’Orchestra Regionale della Toscana

Capodanno in musica con il grande concerto al Teatro Eden di Viareggio. L’appuntamento è per martedì 1° gennaio alle 12 con l’esibizione dell’Orchestra Regionale della Toscana diretta dal Maestro Maurizio Agostini e con i Solisti del Progetto «Corso d’Opera».

Un evento a ingresso libero, già completamente sold out (ma vale la pena tentare se qualcuno all’ultimo rinunciasse) organizzato dal Comune di Viareggio, grazie al supporto della Fondazione Festival Pucciniano, al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca e alla collaborazione con la Regione Toscana.

Intenso e trascinante il programma che vedrà l’esecuzione di brani tratti da Don Pasquale, Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, Manon Lescaut, Bohéme, Gianni Schicchi, Tosca di Giacomo Puccini, Italiana in Algeri di Gioachino Rossini, Nabucco, Rigoletto e Traviata di Giuseppe Verdi.

Protagonisti i cantanti Alessandro Corbelli, Roberto Scandiuzzi e Lucia Filaci, Leslie Visco, Costanza Fontana, Nina Zaziyants, Andrea Trueba, Valentina Pluzhnikova, Rodrigo Ortiz Miranda.

«Per il secondo anno consecutivo apriamo il nuovo anno in musica – commenta l’assessore alla Cultura Sandra Mei -: il Concerto di Capodanno, a ingresso libero, riprende la tradizione delle grandi capitali europee e speriamo ed è diventato già una bella tradizione per la nostra città».

Cosa: Concerto di Capodanno

Quando: martedì 1° gennaio alle 12

Dove: Teatro Eden, viale Regine Margherita 12 Viareggio

ingresso libero