A Viareggio il concerto della pianista Mariagrazia Berti

Venerdì 8 febbraio, all’hotel Esplanade di Viareggio, Donne in musica, arcobaleno di emozioni, concerto della pianista e compositrice Mariagrazia Berti

 

Un concerto ad “ascolto guidato”, con brevi presentazioni dei brani. E con una selezione di brani di compositrici dell’800 e del 900. È il programma di Donne in musica, arcobaleno di emozioni, il concerto che la pianista e compositrice Mariagrazia Berti terrà venerdì 8 febbraio alle 17,30 all’Hotel Esplanade di Viareggio (piazza Puccini).

Berti eseguirà inoltre alcune sue composizioni.

L’appuntamento è organizzato da Fidapa Bpw Versilia, in collaborazione con l’hotel Esplanade ed è inserito nel programma degli eventi del Carnevale di Viareggio.

L’ingresso è libero.

 

Il programma

Cècile Chaminade: Idylle
Clara Schumann: Die Gute Nacht, Die Ich Dir Sage
Rachel Portman: The letter box
Mariagrazia Berti:
Alla luna
Impressioni fantasmagoriche al teatro d’opera (omaggio a Giacomo Puccini)
Armonie
Infinito
Attesa (inedito)
– intermezzo da Il compositore e la pianista

 

L’aperitivo

Al termine sarà offerto un aperitivo con vini della Fattoria Masini di San Miniato, le prelibatezze della cucina del Ristorante Ciccarelli Esplanade, e i dolci preparati dalla food blogger Gabriella Passaglia.

 

Fidapa

Fidapa è un’associazione con circa 11 socie in Italia. Fa parte della Federazione Internazionale Ifbpw (International federation of business and professional women).  La Federazione ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, autonomamente o in collaborazione con altri enti, associazioni ed altri soggetti.

 

Cosa: Donne in musica, arcobaleno di emozioni, concerto di Mariagrazia Berti
Dove: Hotel Esplanade, piazza Puccini, Viareggio
Quando: venerdì 8 febbraio, ore 17
Ingresso libero