A Viareggio il fan film cosplay dedicato a Lady Oscar e Maria Antonietta

Il 10 ottobre di 40 anni fa la tv trasmetteva il primo episodio di Lady Oscar, un cartone animato diventato cult per più di una generazione.

Nell’anniversario di quell’avvenimento, che ha segnato la fantasia di tantissimi cosplay, giovedì 10 ottobre, al cinema Centrale di Viareggio si potrà vedere in anteprima nazionale un film che ha proprio Lady Oscar tra i protagonisti, insieme con la regina Maria Antonietta.

Il lungometraggio, che è il primo fan film cosplay storico, si intitola Due destini travolti dalla rivoluzione. La regia è firmata da Yatta, le protagoniste sono Antonella Rea (Lady Oscar) ed Elena Pampaloni (Maria Antonietta), con la partecipazione dei Giocolieri delle Stelle, dell’oratorio Anspi Santa Rita di Viareggio.

La colonna sonora è del cantautore Lorenzo Fiorentino.

Tanta Toscana e tanta Versilia nelle immagini, che sono state girate tra Marina di Pietrasanta, Torre del lago, Pisa e Lucca (oltre che Roma e Salsomaggiore). Tra le location, Palazzo Pfanner e Palazzo Tucci a Lucca), la villa La Versiliana a Marina di Pietrasanta e il Ctl di Lido di Camaiore.

La serata inizia alle 20,30 con una breve presentazione del film.

Il biglietto costa 7 euro e l’incasso sarà devoluto alla casa famiglia Papa Giovanni Paolo II di Viareggio. Per informazioni telefonare al 328 8090130.