A Viareggio la “Camminata in rosa”

Domenica 19 gennaio 2020 a Viareggio la quarta edizione della “Camminata in rosa”, insieme al “Trofeo 6 zampe”. Il ricavato a favore dell’associazione Mi curo di me

 

Dai viali del Carnevale alle darsene e alle pinete di Viareggio: è il percorso della Camminata in rosa, la cui quarta edizione è in programma per domenica 19 gennaio.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Mi curo di me, impegnata nell’assistenza dei pazienti oncologici e dei loro familiari.

Alla camminata è abbinato il Trofeo 6 zampe, dedicato ai cani al guinzaglio con il loro accompagnatore.

I partecipanti possono scegliere fra quattro percorsi, di tre, sei, 12 e 18 chilometri, quasi interamente su strade e sentieri pedonali, attraverso le Pinete di Ponente e di Levante e la Passeggiata a mare.

La partenza, tra le 8 e le 8,30 è al Mercato dei Fiori, in via Marco Polo (dove è disponibile un ampio parcheggio gratuito). Lungo il percorso e all’arrivo (anch’esso al Mercato dei Fiori) ci saranno punti ristoro.

La quota di iscrizione è di 3,50 euro (3 euro per i tesserati dei comitati). Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Mi curo di me.

La camminata è valevole per il Trofeo delle Tre Province e per il Trofeo Podistico Lucchese e ha il Patrocinio del Comune di Viareggio e della Usl Toscana Nord Ovest.

Per informazioni telefonare ai numeri 338 2887678 e 339 4522956 o scrivere a micurodimeonlus@gmail.com.