A Viareggio musica e letture nel nome di Mario Tobino

Venerdì 13 settembre al Bagno Genova, spettacolo del Border Trio con brani musicali e letture di poesie e brani letterari di Mario Tobino

 

Un omaggio a Mario Tobino e un ricordo della Viareggio di un tempo. È Tobino: passione per Viareggio, lo spettacolo, tra musica e letture che il gruppo di ricerca culturale Border Trio terrà venerdì 13 settembre al Bagno Genova, sulla Terrazza della Repubblica a Viareggio (ore 18, ingresso libero).

Con la voce recitante di Faustino Stigliani, le musiche e la fisarmonica di Claudio Ughetti, i testi e il coordinamento di Maurizio Casini, la pièce si articolerà, per circa 50 minuti, attorno a brani musicali e letture recitate di poesie, testimonianze e brani letterari di Mario Tobino, tratti principalmente dal libro Sulla spiaggia e di là dal molo.

Musica e parole per evocare e rievocare la vita viareggina novecentesca, mentre il raffronto con la Viareggio di oggi è lasciato alla immaginazione e all’emozione di chi ascolta.

Isabella Tobino, nipote del medico e scrittore, regalerà una introduzione e un ricordo – testimonianza sulla figura letteraria, passionale e lirica di Tobino, e sul suo rapporto con i luoghi della sua vita, Viareggio su tutti.

 

Info

Cosa: Tobino: passione per Viareggio, con il Border Trio
Quando: venerdì 13 settembre, ore 18
Dove: Bagno Genova, Terrazza della Repubblica, Viareggio
Ingresso libero
Per informazioni: tel. 0583 337243, email info@fondazionemariotobino.it