A Viareggio, Pasqua in “Un mare di gusto”

versilia-yachting-rendez-vous viareggio
versilia-yachting-rendez-vous-viareggio

Dal 20 al 22 aprile, Viareggio ospita “Un Mare di Gusto”, il festival street food dedicato al cibo e anche alla cultura viareggina. Con animazioni e giochi per i più piccoli nel villaggio dei Pirati dei Caraibi

 

A Viareggio, per la Pasqua, arriva “Un Mare di Gusto” festival dedicato al cibo, alla cultura viareggina , all’intrattenimento e all’animazione per i più piccoli.

Viiareggio – sarà la tappa inaugurale del tour 2019 dell’evento on the road organizzato da Castle Street Food – Merenda Italiana – da sabato 20 a lunedì 22 aprile. Tre giorni nella bella location di piazza D’Azeglio, sul lungomare di fronte alla Passeggiata.

Talk, animazioni e spettacoli

Con la collaborazione del Comune di Viareggio e dell’associazione Italì, verrà proposto un ricco programma con interviste esclusive ai tanti interpreti e protagonisti della storia viareggina, invitati all’evento: un’occasione di condivisione delle peculiarità di questa splendida città che ha tanto da raccontare.

Divertimento con laboratori e animazioni fantasy dai Pirati dei Caraibi. Per le famiglie e i  bambini sarà disponibile un  grande accampamento dei Pirati e il villaggio dei giochi. Ci saranno battaglie, duelli e spettacoli capitanati dal coraggioso Jack Sparrow. Tutte le attività sono gratuite e curate da attori e animatori professionisti.

Percorso Street food

In piazza, è previsto una percorso gastronomico con 20 Food Truck selezionati per la qualità del cibo proposto e per la linea di design.

Diverse le novità proposte dai camioncini più colorati d’Italia: il pubblico potrà assaporare specialità tipiche delle regioni italiane da nord a sud; dal salato al dolce; dalle birre premiate artigianali ai vini e alle bevande selezionate.  Tra le specialità: hamburger di cinghiale toscano, panino con spalla di cinta senese, lampredotto, gnocco fritto con salumi emiliani, arrosticini, supplì e fritti, olive ascolane, pesce fritto, cannoli siciliani

Musica dal vivo

Nel corso delle tre serate, musica live e tribute-band per stare insieme, cantare e ballare sorseggiando un drink dai cocktail Bar su ruote  o le birre artigianali.

 

Cosa: Un Mare di gusto

Quando: dal 20 al 22 aprile dalle 11 alla mezzanotte

Dove: Piazza D’Azeglio, Viareggio

Informazioni: sul sito Merenda Italiana o sulla pagina Facebook  

Numero WhatsApp: 371 3142776

Ingresso libero

 

immagine: pixabay Ulleo