A Viareggio, riapre il Teatro Jenco. Ospiti Alessandro Haber e Katia Ricciarelli

Domenica 28 ottobre, a Viareggio riapre il Teatro Jenco. Cerimonia di inaugurazione e taglio del nastro con un pomeriggio di arte e musica. Presenti l’attore Alessandro Haber, la cantante lirica Katia Ricciarelli, il jazzista Riccardo Arrighini e il regista Alessandro Tofanelli.

di redazione

Una tonalità decisa di rosso per pareti e poltroncine, in fondo alla sala una grande cornice in grigio evidenzia e sottolinea il palcoscenico.

Una buona notizia per Viareggio e la Versilia: domenica 28 ottobre  (alle 17,30) riapre il Teatro Jenco con una cerimonia di inaugurazione che vede la presenza – tra i vari ospiti –  dell’attore Alessandro Haber e la cantante lirica Katia Ricciarelli, madrina dell’evento.

Un pomeriggio di arte e musica con le esibizioni del Teatro Rumore, il pianista jazz Riccardo Arrighini e il regista e pittore Alessandro Tofanelli e del tenore Giovanni Cervelli. Per finire, con il reading di Haber da alcune delle più belle pagine di Mario Tobino.  In platea sono attesi, fra gli altri ospiti d’onore, Marco Columbro, Marcello Lippi e Chiara Francini.

A tagliare il nastro, sarà il sindaco Giorgio Del Ghingaro insieme alla giunta e ai consiglieri comunali

Teatro Jenco interni

 

Dopo quattro anni di chiusura per inagibilità strutturale, i lavori di ristrutturazione sono finiti e il teatro viene riconsegnato alla città. Sono stati interessati dai lavori, gli spazi interni compresi quelli di servizio e i nuovi arredi, il giardino, compresa ovviamente la messa a norma dell’edificio, l’accessibilità agli impianti di scena.

«Un teatro che riapre è sempre un bellissimo messaggio – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro – in questo caso a maggior ragione perché la chiusura dello Jenco era simbolo essa stessa del dissesto economico ma cosa ancor più grave, di quello culturale».

 

 

 

 

Cosa: Inaugurazione Teatro Jenco

Quando: domenica 28 ottobre alle 17,30

Dove: Teatro Jenco, via Menini 51 Viareggio

ingresso libero

 

foto: Alessandro Haber intervistato a Viareggio dalla giornalista Elena Torre