A Villa Argentina, il romanzo visionario di Barbara Appiano

Mercoledì 29 agosto, a Viareggio per la rassegna letteraria ‘Di Mercoledì’ promossa dalla Provincia di Lucca, il romanzo visionario “Città senza semafori e case con le ruote” di Barbara Appiano

 

“Città senza semafori e case con le ruote” è il titolo del romanzo visionario di Barbara Appiano che viene presentato mercoledì 29 agosto, alle 18, a Villa Argentina per la rassegna culturale “Di mercoledì scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina” promossa dalla Provincia di Lucca.

All’incontro, partecipa l’autrice, torinese di nascita ma residente a Santhià, che ama definirsi “portatrice sana di empatia e lavoratrice socialmente utile”.

 

“Mio nonno Ernesto in questo romanzo – racconta la scrittrice – si dimentica di morire, rimanda il suo funerale, incontra Babilon, una terremotata della città dell’Aquila, si uniranno a loro Robinson Crusoe e Venerdì, e chiuderanno la comitiva i Templari, guardiani del Tempio di Gesù” racconta l’autrice. Questa combriccola diventerà la ‘Confraternita dei temerari dell’incenso’, e l’incenso sarà quello che respireranno a Petra, città che nell’antichità è stata il crocevia del commercio dell’incenso…”

L’ingresso è libero fin ad esaurimento posti.

Info: 0584-1647600